MG Casa per DL Concept
Il progetto di questo elegante appartamento dallo stile contemporaneo è frutto di un’altra collaborazione di successo con l’ID Irina Simonyan Sokolova.
Dopo lo studio di Irina sul design dello spazio abitativo una stretta collaborazione a distanza ha creato le basi per un’accurata selezione da parte nostra delle migliori aziende di arredamento adatte al progetto.
La cooperazione con la designer è stata molto intensa e il frutto è un vero e proprio masterpiece.
La quasi totalità dei mobili è di produzione italiana: in ogni stanza della casa sono presenti eleganza senza tempo e icone di stile come Poltrona Frau con il divano John-John e la Archibald, mobili Cattelan Italia e Pianca, armadi Dall’Agnese, tessuti Dedar, brillanti sospensioni di Brand van Egmond. I singoli ambienti accolgono raffinate proposte di design, dalla cucina Elmar in decorativo soft touch champagne e legno Eucalipto con elettrodomestici professionali Gaggenau, allo studio e angolo bar dove troviamo nel primo la comodità della Archibald King in pelle inchiostro e nel secondo sgabelli e tavolo alto di Bontempi dallo stile contemporaneo con derivazioni Art Déco.
Le scelte degli arredi per le zone living e notte mostrano una ricerca non solo estetica ma anche funzionale e di comfort come il divano capitonné Windsor di Arketipo rivestito in prezioso velluto Dedar antimacchia; nella camera padronale è stato invece proposto un morbido effetto “cocoon” con la testata avvolgente del letto Minotti con panca, la rotondità dei comodini Dedalo, le forme morbide delle poltrone D.151.4 progettate nel 1951 da Gio Ponti e il cuoio bordeaux del vanity: l’insieme rende l’intero ambiente accogliente e raffinato. I bagni in rosso, nero e oro sono stati ideati ricercando l’effetto boudoir fin de siècle e sono stati allestiti con creazioni italiane: rubinetteria Zucchetti, sanitari Nic Design, arredi Idea Group e accessori Cielo.