Appartamento Nordico
Il progetto, realizzato in collaborazione con la designer Irina Simonyan Sokolova, rende possibile l’incontro tra design puramente italiano e stile scandinavo, coniugando nei grandi spazi che caratterizzano l’appartamento modernità, comfort e materiali naturali.
Ogni stanza viene concepita seguendo l’innovativa scelta stilistica della cliente, arredando ogni ambiente con pezzi iconici capaci di celebrare e fondere i due stili.
Il leit motiv è costituito dal dialogo tra i materiali, i colori naturali e le forme organiche protagoniste del living, dove i divani Maralunga di Cassina e Paul di Molteni & C si incontrano con le forme e i tessuti morbidi di poltrone firmate Urquiola e tavolini in marmo naturale del brand nordico Menu Space e dell’italianissimo Cassina.
Il mobile TV Bayus di Porada in noce canaletto e cuoio naturale rispetta i desideri della cliente, adattando l’eleganza del mobile al concept dell’intero ambiente.
Come la zona giorno, anche il tavolo da pranzo rende omaggio al connubio tra materiali e stili scegliendo l’armonioso contrasto tra le forme morbide della sospensione in pelle Belt e le linee rette delle sedute in legno dell’azienda Fritz Hansen e delle capotavola Cassina.
A completare l’originale connubio tra ricerca, innovazione e classici del design dell’intero spazio abitativo sono le sedute presenti nello studio e nella zona notte, emblemi degli stili nordico e italiano: la dinamica LC4 di Cassina rivestita in cavallino è iconica e moderna e affianca gli arredi dalle linee ricercate ed essenziali della Spanish Chair di Fredericia e della poltrona Little Petra disegnata nel 1938 da Viggo Boesen, in dialogo perfetto con l’organicità del tavolino Cicognino di Cassina.