Villa Stile Contemporaneo
Per la ristrutturazione di questa villa abbiamo fornito tutti gli arredi declinati in chiave moderna. Seguendo i desideri del cliente l’intera scelta stilistica è virata verso un gusto contemporaneo, elegante e con una palette dai colori neutri.
Gli interni sono caratterizzati da linee essenziali, come mostra l’iconica cucina @Home di Elmar in laccato metallico con top in grès Stone Brown di Florim, cappa Falmec, vano piccoli elettrodomestici con comode ante a scomparsa e tavolo Mellow by Bonaldo.
L’eleganza del contemporaneo viene messa in mostra anche nella sala da pranzo dove le leggere vetrine Cattelan Italia incontrano le curve semplici ma ben ricercate del tavolo Blevio con top in marmo Breccia Capraia disegnato nel 1930 da Ignazio Gardella per Molteni & C. Le morbide sedie Devon in rovere nero e tessuto antimacchia si adattano bene alle linee del tavolo e il tutto viene completato dalle dinamiche e leggere sospensioni Slamp in policarbonato trasparente. La zona living è caratterizzata dalla scelta dei soffici e rigorosi divani Klem di Porada con forme morbide e sinuose, struttura a vista in noce canaletto e comode sedute rivestite in tessuto bouclé.
Per il mobile TV si è optato per il Living Box by Molteni & C con top in marmo abbinato al tavolo, struttura in rovere Sunrise e dettagli in metallo bronzo.
La palette cromatica degli elementi si declina in ogni ambiente della casa, e ritorna anche nell’arredo bagno by Idea Group con lavabi e arredi sospesi in pietra piasentina e rovere valorizzati dai grandi specchi retroilluminati.
La camera padronale, inondata dalla luce naturale grazie alle vetrate del bovindo, è stata studiata con area letto orientata verso l’esterno: l’arredo è esaltato dalla luce, e le strutture in noce canaletto e i tessuti cuoio dei mobili vengono da essa valorizzati nell’intero ambiente. Il grande specchio Caadre di Philippe Starck by Fiam amplia l’intero spazio e gioca con il vanity di Porada che risalta nella stanza per la sua forma particolare.